Foto: prima edizione
Immagini che dicono più di mille parole
Ecco perchè abbiamo deciso di raccogliere in questi album tutte le immagini che hanno contraddistinto il percorso della prima edizione di Napoli Città Libro - Salone del Libro e dell'Editoria.
Napoli ha vinto! Gli oltre 20000 lettori che hanno partecipato al Salone dimostrano che un'intera città si è mobilitata per manifestare il proprio amore nei confronti della lettura e della cultura.
Jay Parini, Jeff Kinney, Stan Pugliese...
Questi sono solo alcuni degli autori internazionali che avremo il piacere di ospitare durante la prima edizione del Salone del Libro e dell'Editoria di Napoli.
L'occasione per conoscere uno degli autori emergenti più interessanti del panorama nostrano. Il suo nuovo libro, "I figli del male", in pochissimo tempo ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.
Un libro ricco di storie capaci di scavare in un tema dolente come quello della disabilità, andando oltre quelli che sono i luoghi comuni conferendo significato nuovo a un mondo pervaso da difficoltà, ma tutto da vivere.
Con i suoi libri Daoud è riuscito nell'impresa di fare della cronaca un vero e proprio genere letterario, offrendoci uno specchio per interrogarci, giorno dopo giorno, sugli uomini, sulla religione, sulla libertà.
Un incontro sulle origini e sulle influenze della letteratura americana, con la partecipazione di Luca Briasco e Aisha Cerami, che ci hanno accompanato per mano alla scoperta letteraria del «Nuovo Mondo».
Un libro si apre, generalmente, con un'introduzione.
Abbiamo deciso di affidare questo fondamentale capitolo a chi si è speso in prima persona per il nostro progetto: Maurizio de Giovanni.